giovedì 20 febbraio 2014

Ecco l'auto del Futuro

E se Apple ora costruisse auto? La prospettiva non è così lontana né impossibile. Almeno stando a quanto pubblicato dal quotidiano San Francisco Chronicle: Adrian Perica, che guida la divisione acquisizioni e fusioni di Apple, avrebbe incontrato Elon Musk, Ceo di Tesla. Al meeting avrebbe partecipato anche Tim Cook perché Apple vorrebbe iniziare ad allontanarsi dal settore di riferimento, ossia la tecnologia e la mobilità, per esplorare e cimentarsi in segmenti di mercato differenti.

Un business che deve interessare molto alla società di Cupertino, impegnata in un repentino cambiamento di pelle; peraltro già in atto se si considera che solo lo scorso mese Apple avrebbe investito ben 525 milioni di dollari in acquisizioni, quasi il doppio del budget destinato in tutto il 2013. Ma perché proprio le auto elettriche, dove Tesla riveste un ruolo da pioniere?

Nonostante il successo di smarpthone, tablet e computer e l'imminente debutto nell'elettronica di consumo da indossare, per Apple sembra giunto il momento di riprendersi il ruolo da innovatrice che ha un po' "dimenticato" nei mercati di riferimento. Con Tesla la Mela morsicata ha l'opportunità di proporre innovazioni sostanziali in un segmento in crescita e bisognoso di una ventata di novità: quello delle auto elettriche, nel quale può declinare gran parte delle conoscenze acquisite finora. 
(cellulare-magazine.it)