domenica 29 gennaio 2017

Cos'è il virus Google WebHP e come eliminarlo

Questo programma potenzialmente indesiderato chiamato Google WebHP è un browser hijacker, che silenziosamente cerca di far utilizzare agli utenti un motore di ricerca di Google fake. Se avete installato il browser hijacker Google WebHP, allora avrete problemi con continui reindirizzamenti verso google.com/webhp. Questa variante corrotta del motore di ricerca Google non è sicura da usare perchè ogni volta che cliccherete sui suoi risultati di ricerca vi farà visitare forzatamente siti web sospetti di terze parti e aprirà annunci pop-up di terze parti. 
Potete rimuovere Google WebHP automaticamente con l'aiuto di uno di questi programmi: Reimage, Plumbytes Anti-Malware, Malwarebytes Anti Malware. Vi raccomandiamo queste applicazioni perché possono facilmente cancellare programmi potenzialmente indesiderati e virus con tutti i loro file e voci di registro ad essi relazionati.



Il virus Google WebHP si infiltra nel computer silenziosamente e aggiunge un’estensione browser ingannevole sul browser web affetto. Questo virus è anche in grado di cambiare la homapge del browser con google.com/webhp o google.co.uk/webhp. Questo sito web appare come il vero motore di ricerca di Google. Sfortunatamente, proprio grazie a questa somiglianza con il vero motore di ricerca di Google, è in grado di ingannare gli utenti, facendogli credere di star utilizzando un motore di ricerca affidabile. Invece questo motore di ricerca fake, Google WebHP, fornisce risultati di ricerca pericolosi che possono causare reindirizzamenti verso siti web di terze parti, che potrebbero essere malevoli o potrebbero fornire contenuti ingannevoli. Per favore, non usate questo motore di ricerca se vedere la parola webhp inserita nell’URL di ricerca di Google.